Agriturismo immerso nel Parco del Conero

Siamo felici di accogliervi nel nostro Agriturismo

L’agriturismo Rustico del Conero è stato creato alla fine degli anni 70, quando la famiglia Polenta ha acquistato un’antica casa colonica che in passato era abitata dal mezzadro (antico colono che coltivava il terreno agricolo altrui, dividendo gli utili della coltivazione con il proprietario).
Dalla recente ristrutturazione dell’antico casale sono stati ricavati 11 alloggi tra camere e piccoli appartamenti, che fanno parte oggi di una struttura agrituristica a gestione famigliare.

La famiglia ha modernizzato l’attività cercando sempre di mantenere la sua identità e garantendo la coltivazione di materie prime della tradizione: cereali, olive e piante autoctone tra tante altre. La sua produzione oggi viene totalmente commercializzata nella Regione Marche, con l’intento di dare massimo valore al concetto di economia circolare, legata principalmente al km0.

Il vecchio fenile è stato trasformato in un ampio e panoramico pergolato, dove i proprietari servono la colazione agli ospiti e organizzano eventi. In questo spazio suggestivo è possibile allestire cene, aperitivi, eventi privati e show cooking, realizzati con cura dall’agriturismo o da partner esterni.

Quello che l’Agriturismo Rustico del Conero cerca di proporre ai viaggiatori è un’immersione nel proprio territorio, riproponendo il classico contesto rurale marchigiano e i sapori di una terra coltivata in modo 100% biologico. Perché il biologico di oggi alla fine rievoca una grande necessità di tornare indietro nel tempo, per cercare di riprodurre quella che un giorno è stata la semplice e salutare materia prima di una volta, quella dell’orto della nonna, quella dell’antico contadino.

Biologico Certificato

Il Marchio Ospitalità Italiana, promosso dalle Camere di Commercio italiane, è uno strumento che garantisce la qualità delle strutture ricettive in Italia.

Tutte le produzioni dell’agriturismo sono certificate biologiche. Il nucleo familiare che conduce l’azienda agrituristica è particolarmente sensibile alle problematiche ambientali.

Simbolo di classificazione Regionale dell’agriturismo: 5 Picchi

Rustico del Conero è un agriturismo di qualità, contraddistinto da 5 picchi. I requisiti caratteristici che ne hanno permesso tale classificazione derivano da 3 diversi punteggi: dai requisiti strutturali, dai requisiti agricoli e da requisiti dei servizi offerti.

VIDEO TOUR

Esplora gli ambienti dell'Agriturismo Rustico del Conero

Chiamaci al 339 2991608

  • Prenotazione soggiorni e agriturismo
    Raffaela: Tel. 339.2991608
  • Prenotazione bike e gite in barca
    Michele: Tel. 348.3427734
  • Prenotazione passeggiate a cavallo
    Giorgio: Tel. 348.3358078

Arrivo/Partenza

Check In dalle 14:00 alle 20:00 Check out entro le 11:00

Scrivici per Mail

Scrivi direttamente a info@rusticodelconero.it

Scrivi un Messaggio

Scrivi un SMS al 339 29 91 608 con la tua richiesta e ti risponderemo.

Richiedi Informazioni

Per qualsiasi informazione e verificare la disponibilità dei nostri alloggi compila la form contatti.


Accetto l’Informativa sulla Privacy Privacy Policy